Presentazione 4° Trattato edito: Qiddushin
È un immenso piacere annunciare un altro importante traguardo raggiunto in questo prestigioso percorso: l’uscita del quarto volume del Talmud Babilonese in italiano, a cura del nostro Presidente rav Riccardo Shemuel Di Segni, Qiddushìn.
Qiddushìn, il trattato sul matrimonio, è dedicato alle modalità con cui si stabilisce il vincolo matrimoniale. Composto da 82 dappìm nell’edizione italiana, edita dalla Giuntina, si sviluppa in due tomi di 490 e 518 pagine.
Per condividere con tutti voi i straordinari risultati prodotti, il Progetto Talmud martedì 5 novembre p.v., alle ore 17.00, alla Venice International University, si è tenuto l’evento di presentazione del trattato del Talmud Babilonese in italiano “Qiddushìn”. Il volume è stato presentato in un incontro dove parteciperà l’Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente della Venice International University, il Capo Rabbino di Venezia Rav Roberto Della Rocca, il Professor Paolo Lucca dell’Università Ca’ Foscari, , il Capo Rabbino di Firenze Rav Gad Fernando Piperno e il Dott. Riccardo Calimani. Chiuderà l’incontro la Direttrice del Progetto Talmud, la Professoressa Clelia Piperno. A moderare l’evento sarà il giornalista del Gazzettino Roberto Papetti.